CHI SIAMO


Rivista culturale on line creata e diretta da Maria Rosaria Teni. Abbraccia diverse prospettive in ambito culturale, occupandosi di: letteratura, studi filosofici, storico-artistici, ricerche scientifiche, attualità e informazioni varie sul mondo contemporaneo. Dedica particolare attenzione alla poesia ed alla narrativa, proponendo testi, brevi saggi, dissertazioni, racconti, riflessioni, interviste e recensioni.

Fondatrice e Direttrice della rivista “Cultura Oltre 14”: Maria  Rosaria Teni
Collaboratori fissi:  Mariantonietta Valzano, Antonio Teni, Gabriella Petrelli.
La rivista si avvale anche del prezioso lavoro di   collaboratori esterni che, di volta in volta, daranno il loro contributo con saggi e riflessioni.
La sezione che riguarda il rapporto diretto con i lettori : “Lettere alla redazione”: cultura.oltre@libero.it

Se volete collaborare con recensioni, interventi, critica, scrivere a: cultura.oltre@libero.it

La rivista si dedica alla condivisione di contributi scritti di carattere letterario ed artistico, alla circolazione di idee, alla collaborazione con enti e all’organizzazione di eventi, momenti di incontro, concorsi letterari.
La rivista pone particolare attenzione ai vari generi canonici della letteratura: poesia, racconto e saggistica, destinando spazio anche alle recensioni di libri, segnalazioni di uscite, eventi e concorsi letterari.
Una rubrica a parte, inoltre, è dedicata alle interviste che vengono fatte ad autori contemporanei, artisti, dottori, professionisti di vario genere.
La rivista ha cadenza aperiodica e in quanto tale non è da considerarsi come un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07-03-2001. 

Prima di inviare i propri materiali si consiglia di leggere le “Norme redazionali” che sono delle piccole indicazioni che la Redazione ha voluto dare a quanti decideranno di prenderne parte. Per leggerle, è sufficiente cliccare qui.

Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita e senza nessun vincolo ed è subordinata alla lettura e selezione dei contributi che è compito della redazione. 
Il giudizio della Redazione derivante dalla attenta lettura ed operazione di selezione è ultimo e definitivo. 
Sono vietati testi che presentino l’incitamento alla violenza, all’odio, alla discriminazione, al razzismo, alla xenofobia, al fondamentalismo religioso o che presentino materiale blasfemo, provocatorio, offensivo e pornografico, che lede la morale e la dignità personale o pubblica.
Sono vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. 
La rivista non si assume nessuna responsabilità in tal senso e la responsabilità ricade, invece, sugli stessi autori che presentano tesi non autentici.
Gli autori dei testi rimangono i proprietari delle loro opere, non cedono nessun diritto e sono liberi di presentare gli stessi testi a concorsi, reading o altro.
Gli scritti pubblicati sono di proprietà esclusiva dell’autore/autrice, nessun uso è consentito senza la sua autorizzazione scritta. La rivista non ha responsabilità per eventuali “copie o plagi” dei testi dei collaboratori da parte di terzi.
La rivista viene pubblicata in formato digitale e resa disponibile online per essere letta o scaricata in formato Pdf. 
La stessa viene inviata come allegato per posta elettronica a tutti i collaboratori che vi avranno preso parte almeno una volta. 
Per ogni altra questione riguardante la rivista che non sia specificata in questo documento, si consiglia di mettersi in contatto usufruendo dei recapiti nell’apposita sezione.

 

culturaoltre14.wordpress.com è un Web Journal ai sensi della Legge 103/2012 ed alla sentenza della Cassazione n. 23230/2012. Nello specifico, non è registrato ad alcun tribunale, poichè, come indicato dalla legge, l’informazione telematica di tipo “Free Press” non è tenuta a eseguire alcun tipo di registrazione, fatta eccezione per le realtà on-line che intendono richiedere contributi statali o che abbiano introiti superiori ai 100.000 Euro. Culturaoltre14.wordpress.com non richiede e non intende richiedere alcuna provvidenza o contributo per la realizzazione del Web Journal. Il progetto è dunque da considerarsi come un portale di notizie indipendente e “Free Press”, incentrato sulla letteratura e la cultura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.