“Cultura Oltre 14” è una rivista di approfondimento culturale, letterario e di attualità dell’Associazione Culturale Viva Mente di Novoli (Lecce), fondata e diretta da Maria Rosaria Teni
Un omaggio alla “scrittura infinita” che abbraccia diverse prospettive in ambito culturale, occupandosi di: letteratura, studi filosofici, storico-artistici, ricerche scientifiche, attualità e informazioni varie sul mondo contemporaneo. Dedica particolare attenzione alla poesia ed alla narrativa, proponendo testi, brevi saggi, dissertazioni, racconti, riflessioni, interviste e recensioni.
Fondatrice e Responsabile della rivista “Cultura Oltre 14”: Maria Rosaria Teni
Vice Responsabile: Mariantonietta Valzano
La rivista si avvale anche del prezioso lavoro di collaboratori esterni che, di volta in volta, daranno il loro contributo con saggi e riflessioni.
La sezione che riguarda il rapporto diretto con i lettori : “Lettere alla redazione”: cultura.oltre@libero.it
Se volete collaborare con recensioni, interventi, critica, scrivere a: cultura.oltre@libero.it
Cultura Oltre 14 è on line e scaricabile gratuitamente su: https://www.joomag.com – e https://www.facebook.com/CulturaOltre14
La rivista pone particolare attenzione ai vari generi canonici della letteratura: poesia, racconto e saggistica, destinando spazio anche alle recensioni di libri, segnalazioni di uscite, eventi e concorsi letterari.
Una rubrica a parte, inoltre, è dedicata alle interviste che vengono fatte ad autori contemporanei, artisti, dottori, professionisti di vario genere.
Prima di inviare i propri materiali si consiglia di leggere le “Norme redazionali” che sono delle piccole indicazioni che la Redazione ha voluto dare a quanti decideranno di prenderne parte. Per leggerle, è sufficiente cliccare qui.
Ogni collaborazione alla rivista è da intendersi gratuita e senza nessun vincolo ed è subordinata alla lettura e selezione dei contributi che è compito della redazione.
Il giudizio della Redazione derivante dalla attenta lettura ed operazione di selezione è ultimo e definitivo.
La rivista non si assume nessuna responsabilità in tal senso e la responsabilità ricade, invece, sugli stessi autori che presentano tesi non autentici.
La stessa viene inviata come allegato per posta elettronica a tutti i collaboratori che vi avranno preso parte almeno una volta.
Per ogni altra questione riguardante la rivista che non sia specificata in questo documento, si consiglia di mettersi in contatto usufruendo dei recapiti nell’apposita sezione.
culturaoltre14.wordpress.com è un Web Journal ai sensi della Legge 103/2012 ed alla sentenza della Cassazione n. 23230/2012. Nello specifico, non è registrato ad alcun tribunale, poichè, come indicato dalla legge, l’informazione telematica di tipo “Free Press” non è tenuta a eseguire alcun tipo di registrazione, fatta eccezione per le realtà on-line che intendono richiedere contributi statali o che abbiano introiti superiori ai 100.000 Euro. Culturaoltre14.wordpress.com non richiede e non intende richiedere alcuna provvidenza o contributo per la realizzazione del Web Journal. Il progetto è dunque da considerarsi come un portale di notizie indipendente e “Free Press”, incentrato sulla letteratura e la cultura.