Marcello Marenaci


Poeta, scrittore e pittore, è nato a Lecce. Ha scritto due romanzi: “E il Sole Tornò a Splendere” e “Il Profumo dei Ricordi”. Scrive testi di canzoni d’amore, collabora con il periodico “Casa Sollievo della Sofferenza” ed ha scritto numerosi articoli e testi di canti sacri dedicati a Padre Pio ed un altro alla Vergine Santa “Madre Ammantata di Spirito Santo”, con la collaborazione del professore Andrea Musio del Conservatorio di Lecce, ricevendo l’Imprimatur della Diocesi Salentina. .Ha scritto diversi libri:

Il profumo dei ricordi, L’amore e la convivenza, la sua ultima opera letteraria del Gruppo Albatros (Feltrinelli) “Cercami nei prati… della mente”. E una raccolta di poesie, Sfiorando…ti l’anima (Gruppo Albatros Feltrinelli).
La poesia Ricordi Maripina? di ispirazione crepuscolare, ha ricevuto la segnalazione di merito al IV Premio Letterario “Vitulivaria” ed è stata apprezzata dalla giuria per il suo delicato lirismo e armonico verseggiare.

 Le sue liriche sono sincere espressioni di un animo sensibile e dallo spirito ardente di un uomo che guarda in faccia la realtà e la esprime con fine intuito piscologico, nel ricordo profondo della sua infanzia. Reminiscenze giovanili ed altre poesie scritte con la fantasia di un passato remoto.

Una risposta a Marcello Marenaci

  1. Pingback: “Luce dorata” di Marcello Marenaci | Cultura Oltre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.