Rivista culturale

Rivista culturale on line creata e diretta da Maria Rosaria Teni e Maria Rosaria Quarta. Abbraccia diverse prospettive in ambito culturale, occupandosi di: letteratura, studi filosofici, storico-artistici, ricerche scientifiche, attualità e informazioni varie sul mondo contemporaneo. Dedica particolare attenzione alla poesia ed alla narrativa, proponendo testi, brevi saggi, dissertazioni, racconti, riflessioni, interviste e recensioni.

Una rivista tra le tante: questo è inevitabile. Ma con l’ambizione di non essere una rivista come tante che intende occuparsi di cultura sforzandosi di leggere ogni fenomeno culturale (e dunque ogni manifestazione della vita sociale, economica, artistica) alla luce della sua vocazione umana fondamentale: ovvero come momento di scambio di idee, informazioni e confronti.
Per questo motivo anche quando la rivista si occuperà di economia, arte, letteratura,  filosofia, scienze (e di molto altro), lo farà in modo non strettamente tecnico, ma sempre con una attenzione alla loro natura di fenomeni essenzialmente umani.

Maria Rosaria Teni

Annunci

Informazioni su culturaoltre14

Rivista culturale on line creata e diretta da Maria Rosaria Teni. Abbraccia diverse prospettive in ambito culturale, occupandosi di letteratura, studi filosofici, storico-artistici, ricerche scientifiche, attualità e informazioni varie sul mondo contemporaneo. Dedica particolare attenzione alla poesia ed alla narrativa, proponendo testi, brevi saggi, dissertazioni, racconti, riflessioni, interviste e recensioni.
Questa voce è stata pubblicata in Miscellanea. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...